Lampada da tavolo TaoTronics Wireless

Lampada Full Optional con ricarica wireless (Mod.TT-DL036)

Come da titolo, l’ho chiamata lampada full optional perché oltre ad avere svariate regolazioni di luminosità ha varie opzioni di ricarica per tutti i dispositivi…

Il Prodotto:

Nella confezione a valigetta ci sono tutti i vari componenti ben impacchettati con l’alimentatore proprietario che arriva fino a 3A ed il manuale utente.

Già al tatto si nota la qualità costruttiva in metallo, con la base in plastica e tutta una parte gommata per evitare che scivoli sul fondo. La testa della lampada è pieghevole fino a 135° e ha una rotazione massima di 180°; invece il braccio di 150° con una rotazione di 90°.

L’entrata di alimentazione è posta sul retro della base, non proprio comoda perché non è centrata rispetto al braccio; cosa differente la porta USB posizionata all’inizio del braccio che eroga solamente una ricarica lenta da 1°.

Sulla base abbiamo tutti i comandi Touch per accenderla e cambiare le 5 tonalità di colore, invece le 7 regolazioni di luminosità possono essere effettuate un semplice swipe sulla “griglia”. Al centro troviamo il simbolo della ricarica wireless con un piccolo tondino gommato per evitare che lo smartphone scivoli.

Come Va:

La potenza di questa lampada da 12W è molto buona e riesce a creare un ottimo fascio di luce per un utilizzo da scrivania, con 410 Lumen massimi. Anche la regolazione della temperatura colore è molto ampia e parte dai 2500K fino a 6500K. Ricordo che ad ogni accensione, ripristina l’ultima impostazione utilizzata.

Per quanto riguarda le “funzioni extra”, la ricarica tramite porta USB è molto lenta perché eroga 1A e la utilizzo soprattutto per ricaricare il mio smartwatch, fitbit e tutti i miei dispositivi con una piccola batteria. La ricarica wireless avviene con tempistiche nella media ed infatti con il mio Galaxy S8, ricarica lo smartphone da zero in poco meno di 3 ore e mantenendo temperature non troppo elevate. Preciso anche di collocare alla perfezione il telefono sulla base di ricarica e il venditore comunica di non utilizzare custodie spesse oltre i 4mm.

In Conclusione:

Una lampada tecnologica che tutti dovrebbero avere sulla propria scrivania, sia da casa che d’ufficio, dove assicurano una durata di vita oltre le 50000 ore. Tutti i comandi per le regolazioni sono ben accessibili e ci sono tantissime personalizzazioni in base alle proprie esigenze, con il plus di ricaricare uno smartphone senza fili e un altro dispositivo tramite USB.

TaoTronics si conferma per la qualità complessiva dei suoi prodotti che propongono questa lampada full optional ad un costo di 40€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Lampada da tavolo TaoTronics TT-DL036

39,99€
7.5

Qualità costruttiva

7.0/10

Accessori

7.0/10

Funzionalità

8.5/10

Illuminazione

8.0/10

Prezzo

7.0/10

Pros

  • Base di ricarica wireless
  • Regolazione temperatura e luminosità
  • Testa lampada pieghevole
  • Porta USB di ricarica

Cons

  • Porta USB ad 1A
  • Collocare smartphone perfettamente sulla base WiFi