Lampada solare Aukey LT-SL2

18 LED e addirittura il telecomando!

Questa lampada è risultata molto semplice da montare, con due Fisher si monta al muro in un batter d’occhio. La luce è superiore alle aspettative e credo che sia ampiamente sufficiente per soddisfare gli utilizzi quotidiani. Ricaricandosi col sole ovviamente necessita di esser montata in una zona illuminata durante il giorno e, dato che il sensore di luce è molto sensibile, lontano da fonti di luce esterne, poiché basta una minima luce che illumini la lampada e questa non si accenderà.

La lampada presenta anche 3 modalità di illuminazione:
MOD 1 – La luce rimane fioca in standby, e al passaggio aumenta la luminosità;
MOD 2 – La luce rimane spenta in standby, e al passaggio aumenta la luminosità;
MOD 3 – La luce rimane perennemente fioca.

Ovviamente, in qualsiasi modalità, se la lampada non rileva abbastanza oscurità rimane spenta, quindi evitando spreco di energia. L’idea in sé delle modalità è buona anche se forse una sola modalità classica di luce spenta in standby e accesa al passaggio era più efficace. Per ovviare alle difficoltà di settaggio della modalità viene fornito anche un piccolo telecomando, in cui si può accendere o spegnere la lampada, settore la modalità (avremo un feedback con luce lampeggiante al ricevimento del segnale) e aumentare o diminuire la luminosità. Il telecomando risulta molto utile se si monta la lampada in una posizione scomoda da raggiungere a mano e inoltre la possibilità di impostare l’intensità della luminosità l’ho trovata molto utile (per esempio se uno ha la lampada che punta dritto in faccia e passare dal buio alla luce massima non è comodo, in questo modo si può settare una luce più delicata).

In Conclusione:
Tutto sommato un buon prodotto che consiglierei, molto comodo il telecomando e molto potente la luce impostata al massimo, arrivando a 250 lumen. Controllate anche i formati convenienza, perché a volte i produttori mettono a disposizione l’acquisto di 2 lampade ad un prezzo vantaggioso.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Lampada solare Aukey LT-SL2

23,99€
8

Qualità costruttiva

8.0/10

Accessori

8.0/10

Efficienza

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Telecomando
  • Buona illuminazione
  • 3 modalità di illuminazione

Cons

  • Nulla da rilevare