Hub USB-C QacQoc GN28K

Si integra perfettamente con il mio MacBook Pro 13”

Stavo già utilizzando un vecchio HUB Type-C ma ultimamente la porta HDMI recava qualche problemuccio, quindi ho optato nell’acquistare questo adattatore, super compatto e diventa tutt’uno con il mio notebook.

Il Prodotto:

Dentro alla confezione ben organizzata, troviamo una piacevole sorpresa che è la custodietta in pelle per riporre l’adattatore e troviamo ovviamente un piccolo manuale che spiega in 2 righe il funzionamento del prodotto.

La costruzione è ben fatta, interamente in metallo e sposa alla perfezione lo stesso design del Macbook, riuscendo a non sporgere troppo una volta collegato perché ha dimensioni di 11,5×2,8×0,9cm e un peso di soli 25 grammi!

Per la connessione al portatile ci sono 2 porte USB-C maschio e invece nella parte anteriore troviamo tutte le connettività: la porta Thunderbolt 3 utilizzabile anche per ricaricarlo oltre al trasferimento dati (fino a 40Gbps), 2 USB 3.0, 1 USB-C e lo slot MicroSD e SD classica. Sopra è disponibile anche una porta HDMI.

Come Va:

Questo hubbettino è stato testato con un Macbook Pro 13” e non ho mai riscontrato alcun problema. Sinceramente l’ho acquistato per collegare il portatile direttamente alla TV tramite HDMI e per ora quello è il mio utilizzo principale, se non anche quello di collegare varie Pen Drive o SD per scaricare i dati della fotocamera.

Collegando il cavo HDMI e usando le USB come trasferimento dati, l’adattatore scalda un po’, senza alterare le prestazioni e comunque nulla di allarmante. Fantastica la porta Thunderbolt 3 che non sapevo nemmeno dell’esistenza di questo nuovo collegamento che consente di svolgere più operazioni con un singolo cavo: trasferimento dati, collegarci fino a 2 monitor e ricaricare il notebook.

 

 

In Conclusione:

Ormai conosciamo QacQoc da tempo ed è specializzata nel creare HUB e cavi di Tipo C ed è un’azienda che riesce a vendere prodotti di qualità con materiali curati senza alterarne le prestazioni. Come sempre le nuove uscite hanno un costo elevato ed al momento è acquistabile a 50€ circa e direi che è l’unico “difetto” riscontrato. La qualità si paga ma sono sicuro che in poco tempo vedremo il prezzo in caduta libera…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

HUB QacQoc GN28K

49,99€
8

Qualità costruttiva

9.0/10

Accessori

8.0/10

Connettività

8.5/10

Prezzo

6.5/10

Pros

  • Compatto e perfetto per MacBook Pro
  • Porta Thunderbolt 3
  • Molteplici connettività
  • Type-C alimenta il PC

Cons

  • Prezzo