HUB USB Aukey 7 porte CB-H4

Colleghiamo tutti i dispositivi su questo MEGA hub!

Ormai abbiamo talmente tanti dispositivi che 3,4 porte USB non bastano nell’utilizzo quotidiano e questo adattatore supporta fino a 7 collegamenti in contemporanea…

Il Prodotto:

La confezione di vendita è ben fornita perché non troviamo solamente l’adattatore USB ma anche l’alimentatore di corrente a 12V a 2,5A, il cavo dati USB lungo 1 metro ed il manuale utente.

La costruzione è interamente in alluminio, quindi di ottima qualità e dimensioni di 13,8×6,8×3,5cm e ovviamente un peso piuttosto elevato ma a dir poco comodo di 145g.

Tutte le 7 porte USB sono sulla parte frontale, con un LED Verde subito sotto che ci avverte sul corretto funzionamento e sulla destra un piccolo LED Blu che indica il trasferimento dati. Guardandolo sempre anteriormente, sulla sinistra c’è l’entrata di alimentazione e sulla destra l’entrata USB da collegare direttamente al PC.

Come Va:

Nulla da dire, nessun impuntamento e riconosce perfettamente e immediatamente tutti i dispositivi collegati. Non necessita di nessun driver aggiuntivo ed il funzionamento è Plug and Play e naturalmente è retrocompatibile con le versioni USB precedenti 2.0 e 1.1.

La velocità di trasferimento con le USB 3.0 è pari alle porte del PC ed il mio Hard Disk esterno Samsung raggiunge i 100mb/s tranquillamente. Ho collegato 3 Hard Disk esterni e 2 Pen Drive in contemporanea ed i dati vengono trasferiti alla massima velocità; l’unico appunto è che se collegate molteplici apparati, l’adattatore tende a scaldarsi parecchio ma non noterete nessun rallentamento. Si può collegare anche il proprio smartphone ed il mio Galaxy S9 si ricarica velocemente come il caricatore originale da muro.

Nulla da dire per quanto riguarda le prestazioni ma ho trovato qualche dettaglio che non amo che è il LED dell’HUB sempre acceso visto che l’alimentatore va collegato direttamente alla corrente elettrica e seconda cosa, senza alimentatore non funziona e quindi siete obbligati ad averlo sempre collegato ed è molto scomodo se lo utilizzerete con un notebook.

 

 

In Conclusione:

Un HUB Usb fantastico, con un corpo solido in alluminio che si noterà anche a vista e una velocità di trasferimento pari alle USB del PC. Utilizzabile anche su computer portatili, anche se l’utilizzo ideale è su un PC fisso visto che funziona solamente con l’adattatore di corrente collegato.

Se state cercando un HUB con tantissime porte USB non posso fare altro che consigliarlo, altrimenti se cercate qualcosa di più compatto c’è il modello da 4 porte che funziona senza adattatore. Il prezzo di vendita? In linea con altri prodotti concorrenti sui 30€ circa…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

HUB USB Aukey 7 porte CB-H4

29,99€
8

Qualità costruttiva

9.0/10

Accessori

8.0/10

Connettività

8.0/10

Prezzo

7.0/10

Pros

  • Alimentatore incluso
  • 7 Porte USB
  • Costruzione al TOP
  • Supporta qualsiasi dispositivo

Cons

  • LED Verde perennemente acceso