Hub USB 3.0 Aukey CB-H5 da 4 porte

Design elegante e velocità massima

img_7691mod

Ormai abbiamo talmente tanti dispositivi USB che le porte USB del proprio PC non sono abbastanza e con questo hub risolveremo tutti i nostri problemi, andando a trasformare una porta USB in 4.

Il Prodotto:

Arriva all’interno di una scatolina di cartone, ben imballato, con il cavo USB – USB di collegamento da 1 metro ed il manuale di alimentazione.

E’ veramente elegante, completamente in alluminio ed anteriormente le 4 porte USB, con un piccolo LED che sta ad indicare il perfetto funzionamento. Sulla parte laterale troviamo l’entrata USB per collegare il moltiplicatore di porte al PC.

Supporta nativamente la connettività USB 3.0 e quindi potremo andare alla stessa velocità di trasferimento del PC, arrivando fino a 5Gbps (10 volte più veloce di USB 2.0). Purtroppo questa versione non ha nessuna possibilità di essere alimentato e quindi è sconsigliato collegarci due dispositivi ad alta tensione, come 2 hard disk esterni per esempio.

Quindi consiglio l’utilizzo per collegarci pendrive, lettore di schede, smartphone, vari adattatori… O comunque tutti i dispositivi che non richiedono particolarmente corrente.

In Conclusione:

Un moltiplicatore di porte USB veramente ben costruito, con un design elegante in stile Apple e con una velocità di trasferimento eccellente. L’ho collocato sotto al monitor del mio PC e direi che 4 porte USB aggiuntive, bastano e avanzano ed è sicuramente un ottimo acquisto che consiglio vivamente.

Per qualsiasi informazione, contattatemi pure nei commenti.

Hub USB 3.0 Aukey da 4 porte

15,99€
8.3

Qualità costruttiva

9.0/10

Efficenza

8.5/10

Prezzo

7.5/10

Pros

  • Design
  • Velocità da USB 3.0

Cons

  • Nulla da rilevare