HUB Onchoice 7 porte USB

Tante porte attivabili singolarmente con un semplice tasto

Ormai stiamo trasferendo tutti i collegamenti senza l’ausilio di nessun cavo, tramite la rete Wireless anche se le porte USB sono ancora pienamente utilizzate e un moltiplicatore di porte non può assolutamente mancare nel vostro PC fisso o notebook.

Il Prodotto:

L’HUB USB ha una confezione non proprio ben fatta, piena di scotch ovunque e senza nessun manuale anche se non serve assolutamente. La costruzione è interamente in plastica con una lunghezza di 22cm e un peso superiore ai 100g dove sono disposte 7 porte USB con relativi interruttori e LED Blu, ben distanziate tra loro. Il cavetto USB è di ottima fattura, piatto, resistente, una lunghezza di 1 metro e ovviamente supporta il trasferimento dati ad alta velocità. A fianco dell’entrata USB laterale c’è il foro di alimentazione che utilizzando un accessorio acquistabile separatamente, è possibile alimentare le porte per i dispositivi più energivori come gli hard disk esterni da 3,5” che normalmente hanno bisogno di corrente aggiuntiva.

Come vi dicevo prima, ogni porta USB è indipendente e noi potremo scegliere di accendere o spegnere una determinata porta e vi ricordo che non supporta la ricarica di smartphone per esempio ma funzionerà solamente come trasferimento dati.

Come Va:

Come ben sappiamo, questi dispositivi non hanno bisogno dell’installazione di alcun driver aggiuntivo e infatti è pienamente compatibile con qualsiasi sistema operativo, sia Microsoft che Apple.

I tastini di accensione sono molto plasticosi e non trasmettono una lunga vita di utilizzo (almeno un mio parere). L’Hub invece funziona più che bene, come il trasferimento dati tra periferiche veloce quanto una normale porta USB 3.0 e sfruttando tutta la banda a disposizione. Stessa cosa anche trasferendo contenuti tra pendrive collegate sempre sull’hub.

Riesco ad utilizzare anche il mio Hard Disk esterno da 2,5” come il Maxtor M3, senza avere la necessità di collegare un’alimentazione aggiuntiva. Una piccola precisazione la devo fare e avrei inserito dei piedini in gomma sul fondo per riuscire a mantenerlo in posizione durante l’uso anche se questo dettaglio non è proprio indispensabile.

In Conclusione:

Dopo un mese di stacca attacca tra pen drive, memory e hard disk esterni non ho riscontrato particolari problemi d’usura come anche cali di velocità. Posso dire di essere rimasto soddisfatto sotto tutti gli aspetti e i vari tasti d’accensione risultano comodissimi dove farete fatica a ritornare ad un HUB tradizionale senza questa chicca.

Confrontando i prezzi con prodotti concorrenti, 20€ per acquistarlo sono in linea con HUB simili e quindi non posso fare altro che consigliarvelo.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

HUB Onchoice 7 porte USB

21,99€
7.4

Qualità costruttiva

7.0/10

Accessori

7.0/10

Connettività

8.5/10

Prezzo

7.0/10

Pros

  • Tante porte a disposizione
  • Tasto accensione spegnimento
  • LED attività per ogni porta
  • Supporta alimentazione esterna

Cons

  • Un po' plasticoso