Fototrappola Distianert HC300A

Videosorveglianza in qualsiasi situazione!

Questa telecamera non può mancare ad un naturalista che vuole immortalare animali senza difficoltà e senza impaurirli. E comunque ha tantissime possibilità di utilizzo…

Il Prodotto:

Dentro alla confezione troviamo un piccolo telecomando per gestire le configurazioni, cavo di ricarica Mini USB – USB, cavo AV con i classici 3 colori, una cinghia di fissaggio ed il manuale utente. Tutta la costruzione è in plastica, con una dimensione di 15,5x8x5,5cm.

Sulla parte anteriore spicca lo schermo LCD da 2”, sotto i sensori di movimento con un angolo di rilevamento di 60 gradi insieme ai 36 LED per la visione notturna. Sopra, coperto da un tappino, il collegamento di alimentazione se si ha un adattatore da 9V. Nella parte inferiore un foro filettato per treppiedi o cavalletto e aprendo lo sportellino, abbiamo i comandi di accensione, collegamento AV, Mini USB per scaricare i dati, slot SD e il vano batteria che può contenere 8 pile stilo. Sul retro non troviamo nulla o meglio, solo i fori per l’inserimento della cinghia.

Non manca anche la certificazione IP65 e quindi pienamente resistente all’acqua e totalmente protetto da polvere o altro corpo solido.

Le Caratteristiche:

Il sensore anteriore arriva a 5MP effettivi, per poi passare a 12MP interpolati durante uno scatto. Le risoluzioni video supportate partono dal FullHD, 720p e per finire in VGA. Potremo scegliere di scattare foto singole o al massimo 9 foto consecutive dopo il rilevamento, oppure registrare anche un video che potremo scegliere tra 10 e 90 secondi. Oltre a questo potremo impostare un intervallo tra un rilevamento e l’altro oppure un timer per impostare un orario preciso di registrazione.

Possiamo anche riguardare i contenuti all’interno della memory, senza audio nella riproduzione di video perché non dispone di speaker o anche cancellarli. Per resettare la telecamera basterà inserire il codice di default che è “1314”.

Tutte queste impostazioni vanno modificate spostando il tasto accensione su “Test Mode” e poi modificando il tutto direttamente dal telecomando.

Il Funzionamento:

Una volta spostato il tasto accensione su “ON” la telecamera è pronta per effettuare le registrazioni in base alle impostazioni precedentemente salvate. Appena un soggetto attraverserà il campo visivo del sensore, arriva massimo a 20 metri, automaticamente scatterà una foto o una registrazione video in base alla configurazione impostata precedentemente, anche se non proprio reattivo e passerà almeno un secondo dalla prima foto. La risoluzione massima dei video è il FullHD anche se effettivamente è di 1440×1080 e quindi si avranno le bande laterali per il formato 4:3.

I LED notturni funzionano piuttosto bene e un soggetto è visibile ad una distanza di 20-25 metri. L’audio durante la registrazione è molto buono e forse acquisisce anche troppo l’audio ambientale.

In Conclusione:

Sul manuale utente parla di un funzionamento con sole 4 pile, invece non sembra proprio così e bisognerà inserirle tutte e 8 (su un’altra telecamera in mio possesso questo era possibile) e comunque il produttore garantisce una durata di 6 mesi. Il prezzo di vendita è molto buono rispetto ad altre fototrappole con caratteristiche simili e al momento è di 66€ circa. L’unica cosa che non amo particolarmente è il formato 4:3 e non si otterranno scatti o video ampi come le classiche action cam per esempio.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Fototrappola Distianert HC300A

65,99€
8

Qualità costruttiva

8.5/10

Accessori

8.5/10

Efficienza

8.0/10

Qualità Video

7.5/10

Prezzo

7.5/10

Pros

  • Ottima registrazione notturna
  • Invisibile nella notte
  • Sensore vede fino a 20mt
  • Buon Prezzo

Cons

  • 15 FPS
  • Registrazione 4:3
  • 8 Pile Stilo