Drone Aukey Mohawk UA-P02

Buono, divertente ma abbastanza fragile

I ragazzini vanno matti per questi droni (non solo…) e soprattutto se il prodotto è buono ad un prezzo abbordabile, lo si acquista ancora più volentieri…

Il Prodotto:

Ha una confezione di vendita ben fatta, con il telecomando, la batteria da 780mAh, 4 eliche di scorta, un mini cacciavite, il caricabatteria USB ed il manuale utente.

Il drone è dotato di un giroscopio a 6 assi, vari LED sulle braccia per renderlo visibile in notturna e una dimensione nella media per questi volatili, di 19x19x6 cm. Il design è molto futuristico alla “Guerre e Stellari”, rendendolo professionale e con eliche colorate per distinguere il fronte e retro. Sul fondo c’è il vano batteria che va solamente inserita a scorrimento e per funzionare, si andrà a collegare direttamente il connettore. Ci sono anche varie connessioni per poter registrare video on board, con una connettività proprietaria e quindi inutilizzabile con action cam o simili.

Il Radiocomando:

Il telecomando ha 4 canali da 2,4Ghz, fornito di display retroilluminato dove potremo vedere varie informazioni in tempo reale tra cui il livello batteria del trasmettitore, la percentuale di velocità dell’acceleratore o sterzata e i vari regolatori di stabilità.

Per funzionare, ha bisogno di 4 pile stilo standard e una volta acceso abbiamo la leva sinistra per l’acceleratore o per ruotare, invece la leva destra per la virata. Il tasto in alto a sinistra serve per tornare alla base e invece quello opposto per effettuare fotografie/video se abbiamo collegato una camera.

Come Va:

Ormai ho già fatto 3,4 uscite con il drone, portandomi sempre con me un Power Bank per riuscire ad utilizzarlo più volte in una giornata. Se vi parlo di batteria esterna, avrete già capito che la durata è molto scarsa e con un utilizzo di 10-12 minuti, il drone risulterà scarico e dovrete collegarlo alla corrente per un’ora e mezza per la ricarica completa.

Appena partiti in volo, si va a testare immediatamente la portata, arrivando ad una distanza di quasi 100 metri e riuscendolo a comandare con facilità anche se si è alle prime armi. Purtroppo non mantiene un’altezza stabile in volo e dovremo sempre giocare con i comandi per mantenerlo “in vita”. Visto che è molto leggero, se lo utilizzerete all’aria aperta con un vento moderato, il volo sarà molto difficoltoso e quindi sconsiglio di farlo decollare.

Il comando di ritorno non ha una funzione vera e propria come i droni più costosi e visto che è sprovvisto di un GPS, quando andremo a premere il tasto, il drone arriverà a tutta velocità verso di voi per poi comandarlo. Il tutto serve solamente se il drone si allontanerà dal campo visivo.

In Conclusione:

Un quadricottero per principianti e non, adatto per imparare per poi passare ad un giocattolino più potente. Dopo vari voli e dopo varie cadute, sono riuscito a danneggiarlo seriamente e piegando leggermente un braccio. Ho risolto il tutto con la colla a caldo e piano piano l’ho raddrizzato ma purtroppo non è più tornato come prima, virando leggermente sempre verso una direzione.

Tutto sommato è un gioco divertente e si dovrà utilizzare un po’ d’usta, con un’estetica interessante e potrebbe essere un compagno all’aria aperta con amici. Il prezzo di vendita è onesto, portandolo a casa per 50€.

Per qualsiasi altra domanda, contattatemi pure.

Drone Aukey Mohawk UA-P02

51,99€
7.8

Qualità costruttiva

7.5/10

Accessori

8.0/10

Prestazioni

7.5/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Design moderno
  • Flip 360°
  • 100 metri distanza
  • Telecomando con schermo
  • Braccia illuminate

Cons

  • Nessun tasto ON/OFF
  • Leggero e fragile
  • Batteria da 10 minuti