Cuffie Bluetooth Rapidtronic HBS-750

Adatte per lo sport, audio buono, prezzo ottimo e batteria… MmM…

Siete alla ricerca di un paio di cuffie semplici, magnetiche, dal costo irrisorio e che funzionano bene? Potrete portarle ovunque, dalla semplice corsetta all’utilizzo casalingo, senza l’ingombro di cavi.

Il Prodotto:

Arriva in una confezione di cartone molto basilare, con le cuffie all’interno di un sacchettino per il trasporto, un paio di adattatori per una miglior compatibilità con tutte le orecchie, un cavetto MicroUSB USB di ricarica ed il manuale di istruzioni.

Hanno una forma semplice e poco ingombrante, con magneti all’esterno degli auricolari per agganciarle al collo per evitare di averle a spenzoloni. Sul cavetto nella parte destra, abbiamo tutti i comandi, dal tasto accensione che può essere utilizzato per rispondere alle telefonate, avviare una canzone e stopparla, aumentare o abbassare il volume e se tenuto premuto, andremo a cambiare traccia, un piccolo indicatore LED e l’entrata Micro USB di ricarica.

Ha una connettività Bluetooth 4.1, quindi abbiamo la piena compatibilità con tutti gli smartphone e una maggior stabilità della connessione, rimanendo sempre collegato ad una distanza massima di 12-13 metri all’aperto.

Come Vanno:

Partendo subito dall’audio, il suono è ben riprodotto senza entusiasmare tantissimo, piuttosto direi che sono abbastanza equilibrate senza sbilanciarsi con nessuna frequenza. I bassi ci sono senza esagerare e tutte le altre frequenze sono ben riprodotte senza stupire.

Come batterie arriva sulle 8 ore, nettamente inferiore rispetto a cuffie di questo calibro ma se non vi preoccupa caricarle spesso, sono comunque ottime anche se non capisco come mai visto che ha una tecnologia Bluetooth poco energivora ed in standby arriva sulle 250 ore. Tempi di ricarica invece, sono abbastanza veloci ed in neanche 2 ore si ricaricano tranquillamente direttamente dal PC.

Infine il microfono riesce ad acchiappare la propria voce all’aperto, senza essere costretti a sbraitare.

In Conclusione:

Sicuramente se pensiamo al prezzo, sono ottime e se servono, da comprare immediatamente, con una buona fattura, accessori perfetti e sempre utili. Ovvio che l’audio non sarà “strabiliante” ma per 15€ non si può chiedere di più e per un utilizzo blando fanno il loro lavoro. Peccato che la batteria non eccelle in durata e non ho riscontrato altri problemi.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie Rapidtronic HBS-750

14,99€
7.9

Qualità costruttiva

8.0/10

Accessori

8.0/10

Audio

7.5/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Design ergonomico
  • Calamitate
  • Prezzo

Cons

  • Audio migliorabile