Cuffie Bluedio A2 (Air)

Simpatiche e ad un buon prezzo

Se pensate che il basso costo sia sinonimo di scarsa qualità, vi sbagliate di grosso! Beh non si avranno prestazioni al top ma sono simpatiche!

Il Prodotto:

Partendo dalla confezione ben fatta, troviamo le cuffie all’interno di una custodia che potremo riporre durante un viaggio, insieme al manuale di istruzioni, il cavo di ricarica di Tipo C – USB e il cavo AUX per utilizzarle senza il bluetooth.

Come avrete visto anche voi, sono molto “stilose” e con disegni su tutta la parte esterna come se fossero fumetti. Il peso complessivo è di 252g, quindi molto leggere rispetto ad altri prodotti simili ed i padiglioni hanno un diametro di 57mm. Tutta l’imbottitura sopra e dalla parte delle orecchie è ottima e anche al tatto possiamo sentire quanto siano morbide, rimanendo comunque flessibili e ripiegabili tranquillamente.

Le Funzioni:

Montano la connettività Bluetooth 4.2, quasi l’ultima versione uscita e con un buon risparmio energetico, riuscendo ad utilizzarle anche con il cavo in dotazione. Premendo sul padiglione sinistro, purtroppo dovremo andare un po’ a casaccio nei primi utilizzi, avremo il pulsante accensione con relativo LED di funzionamento, controllo del volume e se tenuti premuti cambieremo traccia.

Ci sono anche altre combinazioni, tra cui il tasto accensione + VOL – per selezionare la lingua della voce guida, anche se l’italiano è inesistente. Premendo in contemporanea VOL – e VOL +, si attiverà la modalità 3D per avere un suono coinvolgente.

Si possono collegare 2 dispositivi bluetooth insieme e addirittura gestire la riproduzione musicale o una chiamata e non solo, condividere quello che si sta ascoltando tramite Bluetooth collegandoci un altro paio di cuffie con il cavo AUX.

Come Vanno:

Il loro punto di forza è sicuramente la durata della batteria, superando le 30 ore di riproduzione continua e solamente in 2 ore si ricaricano completamente, oppure con 10 minuti di ricarica si potrà usufruire di 3 ore di musica.

Indossate sono molto comode e anche dopo ore e ore non appesantiscono la testa, grazie al peso ridotto. Ho notato solamente che l’apertura dell’archetto non è esagerato e la forma della mia testa, viene abbracciata completamente, senza avere ulteriori possibilità di allungarsi (ho la testa grande dite?)

Come audio sono molto buone o molto meglio di altre cuffiette cinesi, riuscendo a riprodurre qualsiasi genere musicale senza mai distorcere anche a volume massimo. Direi che tutte le frequenze sono equilibrate, senza avere bassi molto accentuati e senza dare fastidio dopo ore di utilizzo. L’effetto 3D non mi fa impazzire, modificando parecchio l’audio e rendendolo elettronico; invece l’isolamento è eccezionale senza andare a ricorrere a sistemi elettronici.

L’audio in chiamata è buono e senza parlare a squarciagola, ci sentiranno tranquillamente anche all’aperto.

In Conclusione:

Cuffie abbastanza economiche e con tante funzioni, con un’autonomia ed ergonomia ottimi. Adatte per essere utilizzate un po’ ovunque, con la comodità di rispondere alle chiamate, anche se il design si avvicina di più a ragazzi giovani e quindi sta a voi scegliere in base ai vostri gusti.

Spendendo poco più di 35€ acquisterete delle buone cuffie e potrebbe essere un’idea regalo per vostra figlia o vostro nipote… E penso proprio di regalarle alla mia cuginetta! Ne sarà entusiasta! 😉

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie Bluedio A2 (Air)

36,99€
7.9

Qualità costruttiva

8.0/10

Accessori

8.5/10

Audio

7.5/10

Comodità

8.0/10

Prezzo

7.5/10

Pros

  • Batteria infinita
  • Interfaccia Type-C
  • Comode
  • Design particolare

Cons

  • Effetto 3D poco efficente