Confronto MotoGP 18 vs MotoGP 17

Quante novità questo MotoGP 18, dalla grafica al gameplay!

Solo guardando la foto qui sopra dell’anteprima, sembra avere una grafica migliore MotoGP 17… Dai l’apparenza inganna…

Finalmente giovedi 7 Giugno è uscito il nuovissimo MotoGP 18 che ha portato con sè tantissime novità come la fisica completamente rifatta da zero e il motore grafico Unreal Engine 4, utilizzata per riprodurre moto e pista nei minimi dettagli.

Almeno la versione PC funziona molto bene, framerate in gara costanti e utilizzanto una GTX 1060 con dettagli ultra, riesce a mantenere i 100FPS senza problemi. Ci sono comunque certi bug passabili e sicuramente risolvibili con future patch. Ho riscontrato un menù molto appesantito rispetto alla versione precedente e soprattutto nel cambio moto si avranno dei caricamenti di qualche secondo.

Guidare qualsiasi moto è veramente un piacere, mooolto realistico e impostando la modalità PRO avrete il pieno controllo del mezzo come tutti i vari consumi dei componenti e addirittura le temperature delle gomme. Al momento della frenata mi piace un sacco sentire il posteriore ondeggiare e con un po’ di esperienza, si riuscirà ad arrivare ad una staccata ben impiccato e entrare più forte in curva. L’audio è molto buono, almeno nella categoria regina e si noteranno i cambi molto rapidi tra una marcia e l’altra. Bellissima anche la carriera, partendo dalla Rookies Cup si arriverà a guidare una MotoGP con un sistema di reputazione e superando tutti gli obbiettivi.

Dopo aver parlato di tutte le qualità del gioco, qui 2 note SUPER negative:

  1. Schermo condiviso assente, quindi nessuna possibilità di giocare in locale con amici (mi tocca tenere installato MotoGP17);
  2. La levetta analogica destra non può essere utilizzata come acceleratore o freno, quindi pian piano mi sto abituando ad utilizzare i comandi di default (utilizzo il gamepad Xbox 360 USB).

Dopo avervi spiegato a grandi linee le varie novità, vi lascio un video confronto con MotoGP 18 vs. MotoGP 17, che lo trovate a metà video circa:

Acquista MotoGP 18

Giri Veloci MotoGP Stagione ’18