Caricatore da muro iMuto U4 Pro

Ricarichiamo i nostri dispositivi ovunque.. Anche all’estero

Ho talmente tanti dispositivi che ad ogni piccolo spostamento, devo portarmi appresso minimo 3 caricatori… Quindi ho deciso di optare per un caricatore con diverse porte di ricarica, occupando il minimo spazio possibile.

Il Prodotto:

Nella confezione di cartone c’è in bella vista il caricatore avvolto da un sacchetto di plastica, sotto i 2 cavi di alimentazione (uno europeo e l’altro americano), il cavo di tipo C su entrambi gli estremi, una piccola sacca da viaggio ed il manuale di istruzioni.

Le dimensioni sono piuttosto compatte di 10x7x2,6cm e un peso consistente di 215g. Esteticamente è molto carino, in plastica lucida nera ma anche solo con qualche piccolo granello di polvere, si graffia a vista d’occhio…. A parte questo piccolo dettaglio, sulla parte frontale ci sono 3 porte USB per poterci ricaricare qualsiasi dispositivo e con una ricarica massima a 2,4A e un po’ più in alto, la porta di Tipo C che supporta fino al Quick Charge 3.0 e si potrà ricaricare direttamente i nuovi MacBook di Apple.

Sul retro del caricatore, c’è solamente l’entrata del cavo di alimentazione e potremo scegliere tra quello europeo e americano.

Come Va:

Nel mio test ho ricaricato qualsiasi dispositivo, tra cellulari e tablet, utilizzando soprattutto la porta Type-C per il mio Galaxy S8 e le altre porte per smartphone, batterie della fotocamera ecc… I tempi di ricarica sono identici ai caricatori originali e grazie alla tecnologia iM-Power adottata, automaticamente regolerà la potenza in uscita in base al dispositivo collegato, anche utilizzando tutte le porte in contemporanea, senza notare un eccessivo surriscaldamento.

Sicuramente non posso lamentarmi e ho trovato questo accessorio molto comodo e compatto; penso di posizionarlo direttamente sul comodino nella camera da letto, per avere un caricatore sempre a portata di mano.

In Conclusione:

Purtroppo non ho potuto testare la ricarica con un MacBook e per chi lo possiede, sicuramente sarà un pregio non da poco. Questo è il modello di punta di iMuto e con una potenza totale e massima di 52W, riesce a ricaricare anche i dispositivi più energivori, acquistandolo ad un costo di 40€ circa.

Per chi viaggia, soprattutto per lavoro, potrebbe essere un caricatore da lasciare perennemente in valigia!

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Caricatore da muro iMuto U4 Pro

39,99€
7.9

Qualità costruttiva

8.0/10

Accessori

8.5/10

Efficienza

8.0/10

Prezzo

7.0/10

Pros

  • Cavo con presa americana
  • Collegamento Type-C
  • Quick Charge 3.0
  • Ricarica adattiva

Cons

  • Si graffia con poco