Carica batteria + batterie LP-E8 Photoolex

La mia Canon è diventata immortale! (Mod. DBC-P02)

Nella confezione troviamo: il caricabatterie con 2 alloggiamenti per le batterie, 2 batterie LP-E8 e il cavetto USB-microUSB da 87cm per collegare il caricabatterie ad un qualsiasi alimentatore.

Uno dei vantaggi infatti è proprio la possibilità di poter collegare il caricabatterie ad un qualsiasi alimentatore sia esso da muro da auto pc o anche powerbank!!

Le batterie sono perfettamente compatibili con le LP-E8 Canon; io le sto usando su una Canon EOS 700D e funzionano perfettamente. La carica si completa in circa 2 ore con un caricatore da 2.4A max. Durante la carica, i 2 led presenti sulla base tra i due alloggiamenti per le batterie segnalano la carica in atto illuminandosi di rosso, mentre diventano verdi quando la carica è completata. Se si tenta di caricare una batteria soltanto, i led si accendono entrambi ma quello relativo alla batteria mancante lampeggia rosso/verde.

Il caricabatterie originale Canon carica a 720mA mentre questo carica a 800mA quindi consiglio di caricare le batterie con i rispettivi caricabatterie per non intaccare vita e prestazioni della batteria stessa.
Le batterie fornite sono da 1200mAh mentre l’originale LP-E8 di Canon è da 1120 quindi in teoria hanno una durata maggiore. (LPE8 Li-ion 7.2V/1200mAh 8.64Wh)

Non ho ancora potuto testare al 100% la durata della carica ma se anche non durassero maggiormente delle originali sono comunque un’ottima scorta, che si sa, fa sempre comodo!

In Conclusione:

Le batterie sono repliche perfette e totalmente compatibili delle batterie originali; versatilità e dimensioni particolarmente ridotte del caricabatterie e costo davvero contenuto (se consideriamo che ci vengono date 2 batterie), ne fanno un prodotto davvero ottimo per non restare mai “a secco” con la nostra reflex.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi.

Carica batteria + batterie LP-E8 Photoolex

23,99€
8.1

Qualità costruttiva

8.0/10

Accessori

8.0/10

Compatibilità

8.5/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Piena compatibilità
  • Caricatore esterno
  • Si ricarica anche con Powerbank
  • Prezzo competitivo

Cons

  • Nulla da rilevare