Box esterno da 2,5” Sabrent

Velocità, USB 3.0 e prezzo economico (Mod. EC-UASP)

Dopo aver sostituito il mio Hard Disk interno del mio portatile con uno più performante, ho deciso di acquistare un box esterno economico con prestazioni eccellenti.

Il Prodotto:

Nella confezione di vendita troviamo il box avvolto da un sacchettino di plastica, il cavo con USB 3.0 da entrambi i lati ed un piccolo manuale. I materiali utilizzati sono molto economici in plastica, ma questo non ostacola il funzionamento e riesce comunque a mantenere una buona temperatura di esercizio.

 

 

Le dimensioni sono contenute e perfette per contenere gli hard disk standard da 2,5” e anche i nuovi dischi fissi allo stato solido SSD. Il montaggio è molto semplice e basta sfilare il coperchio superiore, per poi collegarci qualsiasi disco SATA e grazie al piccolo LED blu posto sopra, vedremo il perfetto funzionamento, dopo aver premuto il tasto accensione. La velocità di trasferimento con il PC raggiunge i 100Mbps circa, quindi la velocità massima possibile delle USB e anche grazie all’ottimizzazione UASP che migliora la scrittura, lettura e l’utilizzo della CPU.

Ovviamente è anche retrocompatibile con le USB precedenti, fino alla versione 1.1 e non necessita di installare nessun driver aggiuntivo.

In Conclusione:

Un accessorio che non può mancare, che può essere utilizzato per salvare copie di backup dei propri dati o per mantenere foto o documenti importanti, sempre a portata di mano.

Il pregio di questo box è il funzionamento immediato, montaggio semplice ed un costo accessibile a tutti di 9€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Box Esterno Sabrent EC-UASP

8,99€
7.5

Qualità costruttiva

7.0/10

Accessori

7.0/10

Efficienza

7.5/10

Prezzo

8.5/10

Pros

  • Prezzo
  • Prestazioni da USB 3.0
  • Funzionamento Plug & Play
  • Montaggio semplice e veloce

Cons

  • Materiali economici