Aomaso 2 in 1, pressione delle gomme sotto controllo

La pressione e lo spessore delle proprie gomme non sarà più un problema

img_20160927_191117

Con questo manometro avremo la pressione delle gomme e la misura del battistrada a portata di mano, il tutto con un piccolo attrezzo 2 in 1!

Il Prodotto:
Arriva senza nessun manuale ma troveremo brevi istruzioni sul retro della confezione. E’ completamente in gomma e con un anello portachiavi già montato; notiamo subito il tasto accensione frontale e lateralmente un tasto a scorrimento per espellere il calibro per misurare lo spessore del battistrada. Prima di avviarlo dovremo rimuovere lo sportello posteriore e rimuovere la linguetta di sicurezza posta sotto ad una delle due batterie (modello CR2032).

Una volta acceso potremo controllare la pressione delle gomme appoggiando lo strumento sulla valvola e noteremo immediatamente sul display retroilluminato il risultato; tenendo invece premuto il tasto accensione potremo cambiare l’unità di misura in PSI, BAR, kpa, Kg/cm2.

Premendo ancora, andremo a misurare lo spessore degli pneumatici, partendo da 0 a 16mm e con un margine di errore di 0,3mm. Una piccola chicca, che oltre a mostrarvi il risultato sul display, inferiormente troveremo tre step di usura, segnalando in rosso, giallo o verde il consumo.

In Conclusione:

Tenere sempre sotto controllo la pressione delle gomme è fondamentale e bisogna stare attenti a mantenere la corretta pressione di gonfiaggio come quella consigliata dal produttore. Con questo semplice strumento effettueremo tale operazione in pochi secondi, con anche la possibilità di misurare il consumo gomme, un display ben visibile e ad un prezzo irrisorio inferiore ai 10€.

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Aomaso: pressione e gomme 2in1

10€
8.1

Qualità costruttiva

8.0/10

Utilizzo generale

8.5/10

Affidabilità

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Pros

  • Misurazione affidabile
  • Prezzo

Cons

  • Nulla da rilevare