Amazon Echo in Italia – ANTEPRIMA!

L’assistente vocale di Amazon visto da vicino con una piccola anteprima video

L’assistente Amazon sta arrivando in Italia e un po’ a sorpresa (visto quello che è accaduto in precedenza), sono stato scelto per essere un tester del loro nuovissimo dispositivo Amazon Echo…

Ho girato un “breve” unboxing video e anche un piccolo test per farvi vedere le potenzialità di questo dispositivo. Al momento non è assolutamente ai livelli di Google Home però sono sicuro che molto presto arriverà allo stesso livello se non oltre.

In sintesi vi dico che è un bel dispositivo a forma cilindrica avvolto da un materiale simil stoffa con tweeter da 0.5″ e subwoofer da 2,5″ all’interno. Nella parte superiore 7 microfoni per ascoltare la nostra voce che anche a volume massimo durante la riproduzione di un brano, riesce a percepire la nostra “chiamata”. Poi ci sono i classici comandi e la disattivazione del microfono.

Basandomi sempre su Google Home, non c’è la possibilità di effettuare ricerche web e l’interazione con l’assistente vocale è molto basilare, per esempio risponde a domande sul meteo, impostare sveglie o timer, promemoria ed i controlli musicali.

Durante l’uso ci sono tantissimi difetti come il controllo del volume che al comando “Alexa, abbassa il volume” diminuisce l’audio come un click sul dispositivo e così dovrete ripetere il comando fino al volume desiderato. Tutto questo per dirvi che sicuramente implementeranno il volume con la percentuale, cosa molto ma molto più comoda…

Proprio qualche minuto fa hanno abilitato i controlli “matematici” quindi funzione molto utilizzata nel mio caso! 😉

Ancora nessuna data ufficiale, ma sicuramente entro fine 2018 sarà acquistabile a tutti… Molto probabilmente il dispositivo in mio possesso sarà venduto ad un prezzo di 99€.

Iscriviti alla pagina ufficiale per ricevere gli aggiornamenti su Amazon Echo in Italia: https://amzn.to/2IH60bl

ACQUISTA AMAZON ECHO